Piero Pelù sul palco con Elodie: “La violenza contro le donne è un problema di tutti, condanniamo il maschilismo”
Durante la data di Milano del tour di Elodie, sul palco sono saliti molti ospiti tra cui Piero Pelù. I due hanno duettato sul brano El Diablo.
Prima dell’inizio dell’esibizione, il rocker fiorentino ha tenuto un discorso contro la violenza di genere.
“Questa sera ho questa fascia rossa perché anche oggi è stata uccisa un’altra donna”, spiegando cos’ il motivo per il quale indossava una fascia rossa sul braccio.
Poi Pelù ha lanciato un appello a tutti: “La violenza di ogni genere che le donne stanno subendo ogni giorno, ogni momento, anche ora, qui nel nostro Paese, è un problema di tutti, ma soprattutto di noi maschi. Quindi impegniamoci a evidenziare, a condannare, a denunciare ogni parola, ogni gesto che contenga in sé il seme della supremazia del maschilismo, della violenza sulle madri, le sorelle, le amiche, le compagne, le figlie e le donne sconosciute», continua, spostando l’attenzione su un fatto recentemente accaduto a Roma: «Questo ha fatto l’altro giorno una ragazza sulla metro di Roma: ha filmato e denunciato un uomo che minacciava di vetrioleggiare la sua donna. Brava, facciamolo anche noi, anche noi uomini. Perché se amiamo veramente qualcuno bisogna saperlo rispettare. Questa sera io sono qua per Elodie e per tutto il suo talento meraviglioso. Il suo coraggio e la sua forza di volontà che l’hanno portata fino a qui e la porteranno ancora molto più lontano. Lunga vita a Elodie!”
FOTO: FANPAGE.IT